top of page

Conferenza stampa e inaugurazione sito internet.

Si è svolta giovedì 16 Marzo, la conferenza di presentazione del progetto “Sentieri Comuni”.

Un nutrito pubblico ha assistito giovedi 16 u.s. alla presentazione del progetto “Sentieri Comuni” a Sassuolo, in sala Biasin, progetto che vede coinvolti 11 comuni delle province di Modena e Reggio Emilia: Sassuolo, Casalgrande, Castellarano, Baiso, Montefiorino, Toano, Monchio, Palagano, Polinago, Prignano, Fiorano Modenese.

 

Dopo i saluti di benvenuto della Proloco di Sassuolo, la parola è passata all’assessore Massimo Malagoli, che nel ringraziare i partecipanti ha voluto evidenziare l’importanza dei progetti atti a valorizzare territorio e turismo lento, nell’ottica di una ricerca di attività consapevoli, rispettose, inclusive.

La sinergia tra le diverse realtà e le due province è alla base del progetto, come sottolineato anche dal presidente della provincia di Modena, Fabio Braglia e dal presidente della provincia di Reggio Emilia, Giorgio Zanni. Entrambi hanno infatti sottolineato, nel corso dei rispettivi interventi, l’importanza della valorizzazione del territorio attraverso attività ad esso legate e nel rispetto dello stesso, nonché la fondamentale necessità di sinergia tra i territori delle due province confinanti.

 

L’evento sarà composto da una serie di camminate non competitive di circa 8 km l’una, che toccheranno tutti i comuni, secondo un itinerario preciso e che si snocciolerà su tutto il territorio, da Aprile a Ottobre.

A questo proposito nel corso della conferenza è stato presentato l’opuscolo dell’iniziativa, che riporterà calendario e descrizione delle escursioni, nonché gli spazi dedicati alla vidimazione dei singoli trekking e alle sponsorizzazioni.

 

A questo ha fatto seguito l’inaugurazione del sito internet dedicato, www.sentiericomuni.it Accanto all’intensa attività social è stato infatti progettato un sito dedicato, dove, oltre al calendario e alla descrizione dei singoli eventi, sarà possibile prenotare le escursioni e acquistare i gadgets progettati per “Sentieri Comuni”.

Si partirà da Sassuolo, il 16 Aprile e si concluderà sempre a Sassuolo Domenica 01 Ottobre, nel corso della prima Fiera di Ottobre, con una manifestazione pubblica durante la quale verrà consegnato un Diploma di partecipazione speciale a coloro che hanno partecipato a tutti i percorsi. La stessa vedrà la partecipazione di tutti i comuni aderenti che esporranno le specialità artigianali, gastronomiche e tradizionali dei rispettivi territori.

714 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentit


bottom of page